29 giugno 2005

ancora una giornata importante...

oggi hanno aperto per noi, le porte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Il comandante, Ing. Letterio, ci ha permesso di registrare i racconti dei "suoi uomini", all'interno della caserma: nell'autoparco, vicino ai mezzi che allora parteciparono alle oprazioni di soccorso, vicino ai nuovi mezzi del 115 e all'interno della centrale operativa e in altri posti ancora. Abbiamo ascoltato il racconto di un gruppo di uomini che quel giorno era là, in stazione. La giornata si è chiusa con la testimonianza del Gen. Enzo Grieco, che coordinò i soccorsi forniti dall'esercito e di Romy Grieco, allora cronista per il Resto del Carlino, che seguì personalmente i feriti e i familiari stessi di quella orrenda strage.

Domani acquisizione e prima fare di redazione.

see you.

1 commento:

pasticcio_cavour ha detto...

Quel giorno perdevo una ragazza conosciuta da poco,lavorava alla stazione,piena di vita,come si deve avere a 25 anni.La mia città ferita in un modo atroce.
Io ho continuato la vita di sempre,mi sono sposato,ho avuto dei figli .Lei no! Solo una cosa ci accomuna,la lentezza della giustizia!
www.diariodiunesattore.blogspot.com