oggi hanno aperto per noi, le porte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Il comandante, Ing. Letterio, ci ha permesso di registrare i racconti dei "suoi uomini", all'interno della caserma: nell'autoparco, vicino ai mezzi che allora parteciparono alle oprazioni di soccorso, vicino ai nuovi mezzi del 115 e all'interno della centrale operativa e in altri posti ancora. Abbiamo ascoltato il racconto di un gruppo di uomini che quel giorno era là, in stazione. La giornata si è chiusa con la testimonianza del Gen. Enzo Grieco, che coordinò i soccorsi forniti dall'esercito e di Romy Grieco, allora cronista per il Resto del Carlino, che seguì personalmente i feriti e i familiari stessi di quella orrenda strage.
Domani acquisizione e prima fare di redazione.
see you.
1 commento:
Quel giorno perdevo una ragazza conosciuta da poco,lavorava alla stazione,piena di vita,come si deve avere a 25 anni.La mia città ferita in un modo atroce.
Io ho continuato la vita di sempre,mi sono sposato,ho avuto dei figli .Lei no! Solo una cosa ci accomuna,la lentezza della giustizia!
www.diariodiunesattore.blogspot.com
Posta un commento