22 giugno 2005

aggiornamenti

Dedico troppo poco tempo a questo blog, ma le riprese e il lavoro di documentazione e scrittura mi prendono un sacco di tempo. Da martedì scorso sono successe un sacco di cose. Intanto le interviste: il vice-prefetto dott. Dini, Ivano Paolini, il dott. Conte del Centro Trasfusionale del S.Orsola, il dott. Fontana, allora al S.Orsola, il dott. Nunziata, magistrato che si occupò delle indagini preliminari, il dott. Baldoni del Maggiore, Sandri allora al pronto soccorso del Maggiore, Zanini dell'AVIS e una giornata speciale, ossia quella di oggi.
L'ATC ci ha autorizzato ad effettuare le riprese all'interno del museo in cui è conservata la vettura 4030 della linea 37 che effettuò il trasporto dei feriti prima e dei corpi dei morti per tutta la giornata del 2 agosto 1980. Abbiamo ascoltato il racconto di tre autisti che quel giorno erano là, Pelacani, Bonfiglioli e Manferdini. qualcuno tra loro salì su questa vettura e guidò per le strade attonite di Bologna.
Domani una giornata in montagna, a sasso marconi, per raccogliere la testimonianza del dott. Vigna e di Andrea Magelli, allora volontario della Croce Italia.

la struttura è definita.

Nessun commento: